Bologna Estate: il nostro secondo Future Food KidsLab da WellDone!

kidslab website

Come sarà il ristorante del futuro? Come sarebbe il ristorante dei tuoi sogni se potessi averne uno tutto tuo? Lo abbiamo chiesto il 2 e il 3 di luglio agli innovatori più importanti di sempre: i bambini!

Nel nostro Future Food Kids Lab abbiamo parlato di tutto; dal nome al design al menu! I nostri piccoli food designer si sono davvero sbizzarriti nei panni degli imprenditori ideando l’intero concept nei minimi dettagli! Volete un esempio?

Un ristorante dedicato interamente al calcio, in cui i bambini hanno un ruolo fondamentale anche nell’organizzazione…e che organizzazione!

Dalla divisa del personale (che deve rigorosamente indossare “la maglia del Bologna”), all’arredamento del locale in cui non può mancare un parco giochi, “un grande pallone da calcio su cui arrampicarsi” e le magliette dei calciatori preferiti dai più piccoli. Senza dimenticare come deve essere composto lo staff in cucina e tutto quello che non può mancare nella dispensa! Infatti, con grande sorpresa, i nostri imprenditori delle scuole elementari si sono dimostrati ottimi intenditori anche di frutti esotici come l’avocado.

Ce lo hanno dimostrato nella cooking session dove, ingredienti in tavola, hanno creato il piatto forte del loro ristorante e il menù dei nostri piccoli è completo addirittura di prezzi, piuttosto modici volendo rendere il loro concept accessibile agli amichetti con la paghetta! 😉

La scelta era tra dolci e salati dopo gli antipasti, come se finalmente potesse realizzarsi il desiderio di ogni bambino di cenare solo con una gigantesca fetta di torta al cioccolato! Tra le voci propongono antipasti come “la bruschetta del vincitore”, dessert come un “fragolone” e un “peschibus”, senza dimenticare di restare fedeli al branding del loro locale. Ecco quindi che ci hanno proposto pietanze salate come il “Portiere”, un gustoso burger vegetariano a base di fontina, pomodoro fresco e avocado.

È stata un’esperienza bellissima e non vediamo l’ora di ripeterla! Bologna Estate quest’anno passa anche da noi!

Leave a Reply