Ecco a grandi linee, ciò a cui siamo abituati in ambito alimentare.
Tralasciando le mille sfumature che esistono nel mondo dei regimi alimentari, mettendo da parte le opinioni animaliste, salutiste o tradizionali (ognuna delle quali valida a modo suo e da un certo punto di vista), in linea di massima abbiamo due grandi categorie di consumatori: quelli che mangiano carne e/o prodotti di origine animale e quelli che invece non lo fanno.
Indipendentemente dall’appartenenza a un gruppo o all’altro esiste una verità che vale per tutti: la matematica del cibo sta cambiando…
Nuove equazioni si stanno delineando all’orizzonte e non esiste più soltanto ciò a cui siamo abituati, non esiste più solo un unico modo di guardare il cibo. Un po’ per necessità, un po’ per ingegno, un po’ per progresso, il mondo del Food si sta evolvendo e il mercato insieme a lui.
Siete pronti a scoprire quale sarà il futuro della carne?!
E se per mangiare carne non fosse più necessario allevare animali?!
Il Professore Mark Post ha la risposta, anzi, ha la prova del fatto che questa non è solo un’ipotesi fantasiosa ma una realtà concreta.
Lui e la sua equipe sono stati in grado di creare il primo hamburger di carne “sintetica”; e anche se il termine può trarre in inganno, l’hamburger da lui “prodotto” è commestibile al 100% e in tutto e per tutto uguale, dal punto di vista biologico, a un hamburger tradizionale.
Le domande che prendono vita da una simile notizia sono moltissime:
- È davvero possibile produrre carne senza allevare animali? Come?
- Tra quanto sarà disponibile sul mercato?
- Le sue proprietà nutritive sono le stesse della carne tradizionale?
- Ha il sapore e la consistenza a cui siamo abituati?
- Questo tipo di produzione quali conseguenze ha per l’ambiente
E voi, quali domande avete?
Se volete conoscere le risposte prenotate subito il vostro posto per il 13 febbraio; il Professor Mark Post, creatore dell’hamburger da un milione di dollari, sarà ospite a Scuderia Future Food Urban Coolab per la serie di incontri Food is a conversation che mette in contatto le più interessanti personalità del panorama internazionale del Food con cittadini curiosi e addetti ai lavori.
La sinergia è una ricchezza a cui non vogliamo rinunciare; è una risorsa che vogliamo alimentare!
Le prenotazioni sono aperte a QUESTO LINK