Le nonne si sfidano in una gara di ragù!

By July 12, 2016All, Events, Food

Andrea

Per gli adepti della cucina bolognese, sarà un sogno che si avvera. Nonne e zdaure, una accanto all’altra, a sfidarsi a colpi di mestolo in una gara di ragù. Una sfida alla Mezzogiorno di Fuoco, altro che Masterchef. La visione diventerà realtà dopo l’estate e sarà una delle attrazioni del festival del ragù bolognese.

L’idea è nata qualche mese fa, di fronte alla rinascita della gastronomia in Bologna e in questi giorni si sta perfezionando nei dettagli.

A coltivarla anche i nostri founder Andrea Magelli e Sara Roversi.

«La Bolognese sauce, come viene chiamato il ragù oltre confine, è il cibo italiano più conosciuto nel mondo e abbiamo la fortuna che contenga nel suo nome quello della nostra città», spiega Andrea. L’idea di base, dunque, è ribaltare il pregiudizio verso l’utilizzo del ragù: «Noi bolognesi diciamo che gli spaghetti alla bolognese non esistono, anche l’aeroporto e Ryan Air hanno amichevolmente bisticciato da poco su questo, ma a parte che non è vero, perché la prima ricetta parlava di vermicelli al ragù, soprattutto in un mondo così globale non è la scelta più intelligente da fare».

Leggi l’articolo completo su “Il Resto del Carlino” a questo link

Leave a Reply