Torna l’hackathon Feeding Fair in un contesto davvero speciale!

Schermata 2016-07-15 alle 19.55.19

Cosa succede quando la tecnologia incontra il vasto mondo del food?

Il Future Food Institute lancia la seconda edizione di “Feeding Fair”, l’hackathon che durante Expo ha avuto un grande successo anche grazie alla preziosa partecipazione del Ministro Maurizio Martina, di Google, Federdalimentare, UpDay, Action Against Huger e numerosissimi partner internazionali. In questa seconda edizione “Feeding Fair” lancia una nuova sfida: “Agrogeneration Hack Food”.

Facendo tesoro del grande lascito di conoscenze e impatti che l’eredità di Expo ha lasciato all’intero ecosistema del mondo del food abbiamo identificato nuovi bisogni e opportunità. Questa volta infatti il cuore della sfida sarà sul tema della Rural Social Innovation.

L’ancestrale connessione tra cibo e terra, e le molteplici relazioni tra questi due mondi e tutti i soggetti della comunità rurale sono il punto di partenza per una profonda innovazione al cui centro troviamo l’agricoltura. Il nostro obbiettivo è esplorare il limite del potere delle nuove tecnologie, e capire come applicare questo potente strumento per rivoluzionare la tradizione agricola. Big Data, Robotica, Sensori, ITC stanno dando nuova vita alla produzione, al consumo del food, ma allo stesso tempo anche a infrastrutture, educazione, finanziamenti, gestione del patrimonio naturale e valutazione dell’impatto ambientale.

Ricercatori, startupper, farmers, attivisti, studenti ed esperti: Feeding Fair vi aspetta!

Per iscrizioni: http://bit.ly/hackagrogeneration

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: http://feedingfair.org/

Leave a Reply