Giovani talenti alla riscossa! Le idee dell’HackFood4ClimateChange

COMPOST DA CONDOMINIO, SCARTI PER COLTURE IDROPONICHE E SOLUZIONI ANTI-MUFFA E CONTRO GLI SPRECHI! ECCO LE IDEE DEGLI STUDENTI PER COMBATTERE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO PRESENTATE A MAKER FAIRE ROME 2018

La Future Food Zone, l’area dedicata a foodtech e sostenibilità che ha debuttato in questo terzo anno di partnership tra Future Food Institute e Maker Faire Romeha raccontato l’innovazione del cibo con prospettive e metodi di applicazione diversi. La food innovation è stata gustata, discussa, spiegata nelle sue best practices e… messa all’opera! Infatti una sezione della Future Food Zone è stata riservata ad uno speciale hackathon, un vero e proprio think tank animato dalla partecipazione dei talenti delle scuole superiori, di mentor dal mondo della ricerca e della comunicazione e realizzato con il Ministero dell’istruzione, Università e Ricerca. Il focus? Ripensare soluzioni legate a produzione e consumo del cibo per prevenire rischi e problematiche del cambiamento climatico.

In tre giorni #MFR18 è diventata l’incubatore di idee innovative e banco di prova di nuovi progetti! Tra plastica, soluzioni tech, economia circolare e tanto altro due sono state le idee vincitrici del primo HackFood4ClimateChange.

Scopri di più nel nuovo articolo dal blog di Maker Faire 2018 a QUESTO LINK

Leave a Reply