Con noi a Scuderia Michael Bourlakis esperto internazionale di Supply Chain

By February 16, 2018All, Events

Ed eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento di Food is a conversation, il ciclo di conferenze che mette in comune idee, domande e risposte.

Questa volta il nostro ospite d’onore sarà Michael Bourlakis, uno dei maggiori esperti mondiali nel campo dell’approvvigionamento, che ci spiegherà tutti i segreti che si celano dietro ad un meccanismo che tutti (o quasi) diamo per scontato, ma senza il quale la nostra vita sarebbe molto diversa.

Immaginate di andare al supermercato e di trovarlo sfornito o addirittura vuoto, come quando ci sono lunghi scioperi dei trasportatori o situazioni di emergenza; immaginate di avere sete e di non avere un posto dove acquistare l’acqua perché tutti i bar e negozi della zona sono rimasti senza; immaginate di essere allergici al lattosio e di non poter fare colazione perché la marca del “vostro” latte (o una simile) non è arrivata e non arriverà…

In casi come questi sarebbe normale iniziare a farsi domande sul perché non potete avere quello che volete… e probabilmente sarebbe anche l’occasione giusta per scoprire e analizzare tutti i passaggi che un alimento deve fare per arrivare fino a voi!

Be’, dopo che avrete sentito parlare il Professor Bourlakis non guarderete più i vostri cibi preferiti nello stesso modo; ogni volta che aprirete un pacchetto di grissini o che gusterete un pezzetto di cioccolato verrete catapultati nel lungo viaggio che quel prodotto ha affrontato per arrivare nelle vostre mani. E mangiare diventerà un’avventura sorprendente.

Michael Bourlakis ha una cattedra in Logistica e Supply Chain Management presso la prestigiosa Università di Cranfield ed è uno dei massimi esperti mondiali nel campo della gestione della catena di approvvigionamento, in particolare per quanto riguarda le catene di approvvigionamento alimentare, al dettaglio e sostenibili. Si è aggiudicato numerosi e sostanziosi finanziamenti esterni e ha vinto più di 25 progetti di ricerca e consulenza per decine di milioni di euro. Ha al suo attivo più di 250 pubblicazioni tra articoli e libri ed è stato coinvolto nel comitato editoriale di almeno 15 riviste specializzate. È un leader indiscusso nel suo ambito professionale.

Per info e iscrizioni all’evento seguite QUESTO LINK

Leave a Reply