MEET THE FOOD MAKERS: ALTRI DUE PROGETTI DI #MFR16!

I 100 000 visitatori della scorsa edizione hanno potuto assistere alle sperimentazioni più inconsuete from farm to fork fatte da questi giovani talenti provenienti da tutto il mondo. A distanza di un anno abbiamo deciso di incontrarne alcuni per rivivere insieme le emozioni della scorsa edizione e farci raccontare dove sono ora. 4 ragazzi, 4 progetti disruptive divisi in 2 articoli e un’unica grande grandissima voglia di innovare. Dopo il racconto di Wenda e By-Ento eccovi il secondo appuntamento con i nostri Food Makers Champions!

Sebastian Melnitzky é il founder di Meltz, un nuovo brand di cioccolato italiano che fa del legame tra tradizione e innovazione il suo punto forte. A #MFR16 ha mostrato Crockabile, una originalissima tavoletta di cioccolato alla nocciola che attraverso la sua forma particolare vuole raccontare proprio questo legame.

D. Ciao Sebastian, ben ritrovato! Come descriveresti la tua esperienza a Maker Faire Rome?

R. Ciao a tutti e grazie per questa intervista! Sono stati tanti i commenti e i feedback ricevuti. In particolare molte donne hanno sostenuto che Crockabilesomigliasse a un gioiello e mi hanno chiesto maggiori informazioni sul perché di un design così particolare. Ho spiegato loro che il design doveva ricordare i paesaggi montuosi del Monviso, luogo in cui viene prodotta la nocciola IGP usata per creare il prodotto. Questo mix tra tradizione e innovazione raccontato attraverso la forma di Crockabile ha suscitato in loro ulteriore curiosità e molte lo hanno definito un regalo perfetto. Non mi immaginavo un riscontro così caloroso…

 

Leave a Reply