IL TUO SELFIE SU UN CAPPUCCINO? E’ LA NUOVA COLAZIONE IN 3D!

By October 17, 2017All, Events, maker faire rome

TRA QUALCHE ANNO, PRIMA DELLA COLAZIONE, OLTRE AD ACCENDERE LA MACCHINA DEL CAFFÈ O IL BOLLITORE, METTEREMO IN FUNZIONE ANCHE UNA STAMPANTE 3D

La stampa 3D comincia a non essere più vista come una innovazione, una grande scoperta per il futuro, ma come una consolidata tecnologia che ha già trovato innumerevoli applicazioni, soprattutto in campo informatico, medico e industriale. A poco a poco sta entrando anche nella vita di tutti i giorni, con prezzi sempre più abbordabili per il grande pubblico e per utilizzi quotidiani. Non stupisce quindi che alcuni locali stiano sperimentando l’utilizzo della stampa 3D con caffè, latte, pane e biscotti, per personalizzare la colazione dei propri clienti e renderla più invitante.

Ad esempio, la compagnia spagnola Natural Machines ha creato Foodini, una macchina che “stampa” cibi di vario tipo. La particolarità è che Foodini è completamente manovrabile dallo smartphone e l’utente può scegliere da un ampio database disponibile su internet la forma che preferisce dare ai propri biscotti. Cosa rende davvero particolare questo oggetto? Il fatto che riesce a lavorare con ingredienti freschi e selezionati dal consumatore, alternativa decisamente più salutare rispetto ai normali biscotti confezionati che abbondano di conservanti.

Potete leggere l’articolo completo a questo link, sulla pagina ufficiale di Maker Faire Rome!

Volete vivere Maker Faire Rome da veri protagonisti? Scoprite tutte le call a questo link!

Leave a Reply