La mostra “Souvenir” di Monica Zani apre il 23 gennaio in occasione di Arte Fiera, primo appuntamento con l’arte di ‘O Fiore Mio – Pizze di strada in piazza Malpighi 8 d/e a Bologna.
Durante la serata le proposte di pizza gourmet saranno accompagnate da un calice di Laurent Perrier, ospite d’eccezione e champagne ufficiale di Arte Fiera. L’artista Monica Zani, con le sue raffinate grafiche (monicazani.com), omaggia Bologna illustrando: “torripalazziporticichiese tutti cuciti insieme in una trama di città che accoglie la vita. Una città che avvolge e si lascia avvolgere, ti invita a perdersi perché intanto non ti ci perdi, anzi ti ci ritrovi”.
La mostra itinerante “Souvenir” terminerà la prima tappa bolognese il 27 febbraio per spostarsi nel mese di marzo a Faenza presso ‘O Fiore Mio, dove rimarrà in cartellone fino ad aprile. Le opere di Monica Zani saranno in vendita al termine delle due mostre.
Da gennaio ‘O Fiore Mio – Pizze di strada a Bologna proporrà un calendario di appuntamenti per amanti dell’arte e di una pizza gourmet di nome e di fatto, caratterizzata da impasti ricchi di fibre e un nuovo formato al quadretto in teglia, alla romana. Una pizza che nella farcitura valorizza le più straordinarie materie prime italiane, con una grande attenzione per il territorio e le sue stagioni.











