Su Il Sole 24 Ore Sara Roversi Parla di Food Innovation Global Mission

 

FIGM17_170203_CAL_027 (1)

60 giorni, 14 ragazzi, 12 nazionalità, 10 food hubs, 8 paesi. Il rosario algebrico della nostra Global Mission si sgrana così, da un continente all’altro, alla scoperta delle innovazioni che rivoluzioneranno la filiera agroalimentare. Noi europei ce ne dimentichiamo – o lo diamo per scontato – ma nel mondo le frontiere tra stati esistono ancora: alcuni dei nostri ragazzi hanno dovuto fare visti per ogni singolo paese che stiamo visitando e che visiteremo, altri non riusciranno nemmeno a fare il tour completo. Lo scopo della Global Mission è soprattutto quello dell’osservazione, da parte degli studenti del nostro master, di mondi diversi dal loro. Solo così, ne siamo convinti, apprezzeranno la diversità come un valore che si insegna e si trasmette. Un valore che costruisce, che distingue per valorizzare e non per dividere…

Continua su Il Sole 24 ore a questo link

Vi ricordiamo che potete seguire “live” questa meravigliosa esperienza su Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube and Instagram usando l’hashtag #FIGM17

Leave a Reply