Lo Storytelling del Tortellino – Intervista a Sara Roversi

By January 12, 2016Food, Interview

Bologna è una delle città in cui si mangia meglio al mondo. Molte le classifiche internazionali che lo hanno certificato sulla carta (Forbes, Thrillist) e lo testimoniano, giorno per giorno, da un lato le tante attività nel campo food che aprono in città e dall’altro l’interesse che questo suscita nei foodies bolognesi, italiani e internazionali. Portabandiera della cucina petroniana è, tra gli altri, la pasta fresca e in particolare alcune specialità che al palato di un buon intenditore non possono che far venire l’acquolina in bocca al sol pensiero: tortellini, tortelloni, tagliatelle, lasagne.

Lo sviluppo creativo e imprenditoriale del settore food, la capacità di osservare ciò che di meglio c’è nel mondo e farlo girare, contaminando culture e aree geografiche anche tra di loro in origine molto distanti, hanno fatto sì che si possa parlare, e gustare da qualche anno un fast street food di qualità. A portarlo sotto le Due Torri, con quest’ottica, You Can Group, società fondata nel 2003 da Sara Roversi e Andrea Magelli – attiva nei settori food, design, social-innovation, emotional marketing e start-up incubator – che ha rilevato e trasformato Tortellino Bologna, rendendolo “gourmet pasta to go”, già presente in città da qualche anno. Mission di You Can Group, ambasciatore a livello internazionale di Bologna City of Food, quella di accelerare Tortellino e valorizzare l’idea del fondatore e la sua volontà di internazionalizzare.
Grazie al network instaurato si sono create a inizio novembre le condizioni positive necessarie per l’apertura di un temporary restaurant Tortellino Bologna – gourmet pasta to go a San Francisco.
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